ITALì
 
UN VIAGGIO IN QUESTO PAESE CALEIDOSCOPICO FATTO DI COLORI, DI LINGUE, DI CULTURE CHE PURE SI RITROVA RIUNITO SOTTO UN SOLO NOME: ITALI!
DAL NOSTRO STORICO CINEMA AL CALCIO, DAL CIBO ALLA MAMMA: TANTE SACRE ICONE DI UN PAESE FATTO DI CARNE, DI SPIRITO E DI PASSIONE!
 
 
L'Italia è un simbolo inconfondibile nel mondo di mediterranietà: non solo per arte, cultura e cibo, ma soprattutto per noi italiani! Lo spettacolo, realizzato in chiave multidisciplinare ( danza contemporanea, phisical theatre, musica dal vivo, acrobazie sui trampoli ) è un viaggio attraverso alcuni dei cliché più classici che caratterizzano la nostra storia contemporanea. Non mancherà una dedica alla tradizione cinematrografica e musicale italiana dello scorso secolo, con una buona dose di auto-ironia per voler ridere e far sorridere facendo leva su alcuni punti inconfondibili che ci caratterizzano agli occhi di tutto il mondo.
Una parte dello spettacolo - quello dedicato a Fellini - è stato presentato in anteprima nel 2013 al festival internazionale di Zhangjajie in Cina: una kermesse di colorati ricordi di un'Italia fotografata dagli occhi del grande maestro riminese, sullo sfondo di echi musicali eseguiti dal vivo ( fisarmonica, tramba, trombone e voce ).
 
il work-in-progress video-clip:
 
un clip dello spettacolo:
 
una produzione:
Oplas / Centro Regionale della Danza Umbria Ass. Cult
con il sostegno di:
MiBAC
Regione Umbria
 
Coreografia:
Luca Bruni
Scene e costumi:
Mario Ferrari
Live music concept e voce:
Federico Giubilei
Strumenti:
Umberto Ugoberti

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player