Presentato in prima assoluta al
TODI FESTIVAL 2016
Teatro Comunale, 4 Settembre 2016
 
 
musica - Marco Schiavoni
coreografia - Luca Bruni
scenografie e costumi - Mario Ferrari
interpreti - C.ia OPLAS/CRDU
 

In occasione dei 20 anni di ininterrotta rappresentazione dello spettacolo "C'era una volta... un lago dei cigni" - debuttato nel 1997 a Lione (F) per la Biennale Theatre Jeunes Public - la compagnia intende celebrare questo evento con un anno intero di iniziative che hanno preso il via al Todi Festival e che proseguiranno in Italia e nei mondo fino a tutto il 2017.

Con questo spettacolo la compagnia iniziò una lunga serie di spettacoli inneggianti alla contaminazione multidisciplinare fondendo magistralmente la danza contemporanea alle tecniche del teatro di strada.
Lo spettacolo naque per gli spazi all'aperto: per questo motivo la versione commemorativa proposta a Todi mantiene invarata la musica, l'assetto drammaturgico nonché alcuni passaggi salienti dello spettacolo originale, mentre vengono rivisitati i costumi, l'ambientazione scenografica, il disegno luci ed aggiunti alcuni momenti coreografici.
 
 
...Mentre nella corte del castello si celebra l'addio al celibato del Principe, alcuni giovani trasformati in cigno dal maleficio di Rothbart aspettano il giorno della loro liberazione.
Solo il sopraggiungere di un vero eroe - il Principe! - potrà ridargli coraggio, virtù e speranza in una nuova vita.
Ma dov'è questo Principe? Tutti lo cercano e nessuno l'ha visto...
E tu, l'hai forse visto?
 
Lo spettacolo originale è stato rappresentato in 18 paesi del mondo per un totale di circa 200 repliche a cui hanno assisitito circa duecentomila spettatori.
 
Lo scorso Settembre a Todi, in occasione del debutto di SWAN LAKE RELOAD, è stato presentato il libro "C'ERA UNA VOLTA... UN LAGO DEI CIGNI - venti anni in giro per il mondo" in cui sono raccolti i documenti storici dello spettacolo, dalla creazione alle tourné internazionali.
 
video-vlip ( 3' )
 
video full versione in-door video full versione out-door
 
 

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player